Mussolini: La politica la faranno solo gli imprenditori e i ricchi professionisti

Alessandra MussoliniIeri(18 luglio), nel programma di La7 “In Onda” erano ospiti Gianrico Carofiglio, Sergio Rizzo e Alessandra Mussolini. La manovra finanziaria e la casta sono stati i temi della puntata. Come prevedibile, è stato menzionato anche il “fenomeno” Spider Truman.

In passato la Mussolini si è fatta notare perché voleva fare beneficenza con i soldi dei contribuenti. Ieri, la deputata del PDL ha fatto capire di essere contraria alla bozza di disegno di legge presentata da Roberto Calderoli per dimezzare il numero dei parlamentari. Ad un certo punto, la Mussolini ha dichiarato “Ma certo, tagliamo i soldi alla politica, tagliamo i benefit, tagliamo tutto. Così poi la politica la fanno solo gli imprenditori e i ricchi professionisti”. La napoletana in che mondo vive?

Come se adesso il parlamento italiano fosse pieno di operai, impiegati e netturbini. Ma per favore. Alla Camera e al Senato ci sono soprattutto avvocati, notai, imprenditori e liberi professionisti. Lo sto dicendo da un bel pò, in vita mia non ho mai visto qualcuno darsi la zappa sui piedi. Ergo, questi continueranno a “succhiarci il sangue” se non ci svegliamo.

Commenti