Napoli: Due su tre evadono la TARSU

TARSUTra pochi giorni i napoletani troveranno una sgradita sorpresa nella cassetta della posta, la TARSU. Come anticipato alcuni mesi fa dai media, anche quest’anno la tassa sui rifiuti ha subito un nuovo aumento. Tutta colpa degli evasori.

A Napoli e Provincia solo il 45% degli abitanti ha pagato la TARSU per l’anno 2010. I soldi raccolti non bastano per coprire il costo di smaltimento. Con la riscossione in mora e quella coatta si spera di arrivare al 70%. Se non si troverà il modo di riscuotere il restante 30% Comuni e Province dovranno ripianare il debito ricorrendo ad altre voci di bilancio

Spulciando i dati si scopre che alla Provincia servono ancora 80 milioni e 241 mila euro. Cesaro e company hanno raccolto 45 milioni 628 mila euro, ma per coprire i costi servono 125 milioni e 869 mila. A Napoli la situazione è migliore. Versati 21 milioni 931 mila su 41 milioni 848 mila da riscuotere. Questo significa che mancano “solo” 19 milioni e 917 mila. I politicanti quando si decideranno a fare una vera lotta all’evasione? La gente si è stufata di pagare anche per chi non paga.

Commenti