Monti: Nel 2013 puntiamo sui giovani

Mario Monti punta sui giovani. Intanto, spunta l'ipotesi di una sua ridiscesa in campo con una lista elettorale autonoma.

Mario MontiTiene banco l’ipotesi di una ridiscesa in campo di Mario Monti. Secondo alcune fonti, il premier sarebbe tentato di fare una sua lista elettorale “autonoma e equidistante” da altri partiti e movimenti. Una domanda sorge spontanea: farà la campagna elettorale nelle aule della Bocconi?

Intanto, Monti ha registrato un messaggio di auguri agli scolari che andrà in onda oggi(17 dicembre) al Gr1 Ragazzi. Il premier ha detto “Il mio desiderio è che il 2013 possa essere l’anno degli investimenti in capitale umano, cioè in voi, l’anno nel quale tutto il Paese si mobiliti per la ripresa, scommettendo nei propri giovani e nelle loro competenze e i loro talenti”.

Monti ha aggiunto “I ragazzi non devono essere rinunciatari: bisogna reagire, abbiamo messo in sicurezza il Paese nel 2012, e ora dobbiamo ripartire. Nel futuro occorreranno persone sempre più preparate, serie, capaci di leggere il cambiamento e di guidarlo. Dobbiamo essere protagonisti del rinnovamento”. Questa frase del premier mi fanno venire in mente una battuta di Beppe Grillo del 2008. Guardate il video.

Commenti