I renziani faranno cadere il governo Letta?

Matteo Renzi continua la sua campagna elettorale. Dopo l'incontro con la Merkel, il sindaco di Firenze potrebbe ordinare ai "suoi" di votare a favore della mozione di sfiducia ad Alfano.

Renzi mammasantissimaMatteo Renzi sta continuando il suo tour elettorale. La scorsa settimana, il sindaco di Firenze ha incontrato Angela Merkel a Berlino. Di cosa hanno parlato? Non si sa, ma qualcosa si può intuire. Renzi è favorevole alle privatizzazione di massa, questo significa che per “piazzare” il patrimonio pubblico c’è bisogno di un acquirente. E chi meglio dei tedeschi?

Renzi ha il compito di (s)vendere ai conquistatori stranieri. Inizialmente si otterrà un taglio del debito pubblico, ma a medio-lungo termine l’Italia si troverà punto a capo come la Grecia. A quel punto cosa venderemo? Ma torniamo all’attualità. Renzi vuole un ritorno alle urne prima della fine del 2013 perché lui pensa di vincere a mani basse. Lui ormai crede di essere un “mammasantissima”. L’occasione buona per far cadere il governo Letta arriverà domani(19 luglio): a Palazzo Madama si vota la mozione di sfiducia ad Angelino Alfano, presentata da SEL e M5S, in merito alla vicenda dell’espulsione della moglie e della figlia del dissidente kazako, Mukhtar Kabulovich Ablyazov. I “renziani” voteranno a favore?

Commenti