Gli italiani cercano sul web la carta igienica

Google riassume l'anno che sta per passare con il suo tradizionale Zeitgeist, dedicato al 2013. Tra i termini più ricercati c'è anche "carta igienica".

Google ZeitgeistCome ogni anno è tempo di Google Zeitgeist, il rapporto sulle ricerche effettuate da tutti noi sul motore di ricerca dell’azienda statunitense. Tra i termini emergenti dell’anno che volge al termine, troviamo al primo posto “Elezioni 2013” che assieme a “Movimento 5 Stelle”, a “Grillo” e ad altri nomi di partiti e loro esponenti, mettono in luce il forte interesse degli italiani nei confronti della politica.

Tra i più ricercati c’è anche Paul Walker, l’attore statunitense morto in un incidente d’auto il 30 novembre scorso. Al cinema, quanto meno per ricerche, vince il filmIl Grande Gatsby” mentre in cucina è la tradizione partenopea a dominare la classifica con il “Casatiello”. Google non serve solo per ricerche sulle persone o partiti, il motore di ricerca è utile anche per fornirci risposte a qualunque interrogativo, come ad esempio il significato di “gesuita, swag, aski o filantropo” o consigli su come fare qualcosa, ad esempio “scrocchiarella, magie, bracciali e sushi”. Molto ricercato anche il termine “autoerotismo”. La cosa più strana arriva dalla categoria “mangiare”. In questo caso(almeno secondo Google) vince il termine “carta igienica”(foto). Una domanda sorge spontanea: perché gli italiani cercano il termine carta igienica su Google? Misteri della psiche umana.

Per ulteriori info: Google Zeitgest 2013

Commenti