Il degrado nel parco del rione Monterosa

Il parco nel rione Monterosa a Scampia è abbandonato a se stesso. La pulizia non viene effettuata da diversi mesi e la gente è ormai esasperata.

Il degrado nel parco del rione MonterosaI cittadini pagano le tasse per ricevere in cambio i servizi. Questo solo sulla carta, perché a Napoli le periferie sono abbandonate a loro stesse. Un esempio? Il degrado nel parco del rione Monterosa a Scampia.

Non si tratta di quello visitato da Alfredo Di Domenico(alias Bukaman) lo scorso giugno e pulito dopo circa un mese dagli operatori della Napoli Servizi. Quest’altro parco pubblico è ubicato a circa 50 metri. All’ingresso nord e sud c’è il solito nastrino rosso tanto caro al Comune di Napoli. In quello est invece non c’è nulla e si può accedere all’interno senza problemi. Erbacce più alte delle panchine, rifiuti, gazebi abbandonati e pigne che cadono, c’è di tutto nel parco del rione Monterosa. La pulizia non viene fatta da diversi mesi e gli abitanti sono ormai esasperati dall’abbandono delle istituzioni. Una domanda sorge spontanea: dov’è il sindaco di strada Luigi De Magistris? Ops, dimenticavo. E’ troppo impegnato a scrivere “papielli” su Facebook.

Il degrado nel parco del rione Monterosa a Scampia

Posted by Maxso Magazine on Sabato 29 agosto 2015

Commenti