Il trenino del sindaco De Magistris

Il sindaco De Magistris fa il trenino in un party organizzato all'interno di una struttura occupata abusivamente. Sembra quasi di vedere un cinepanettone di De Laurentiis. Ormai è sempre più evidente che il sindaco di Napoli è la versione tamarra di Renzi.

Il trenino di De MagistrisIl sindaco Luigi De Magistris fa il trenino mentre le periferie di Napoli sono sommerse dai rifiuti. Questo è l’emblema del Comune di Napoli nel 2018. Il trenino purtroppo non è il convoglio che servirebbe alla Linea 1 della metropolitana(bisogna attendere ancora un anno), ma il ballo festaiolo a suon di ritmo brasiliano fatto da De Magistris in un party organizzato all’interno di un bene illecitamente occupato. Ormai è sempre più evidente che il sindaco di Napoli è la versione tamarra di Matteo Renzi.

Il party in questione è quello per il compleanno di Egidio Giordano, leader di “Insurgencia” e fidanzato della consigliera comunale Eleonora De Majo. La location, invece, è uno spazio universitario occupato dal 2011 in via Mezzocannone. Alcuni locali sono della Federico II e altri dell’Adisu, l’agenzia per il diritto allo studio che fa riferimento alla Regione Campania. Nei locali occupati vengono svolte laboratori di vario genere e anche politici, concerti, ma anche feste nel fine settimana. Eventi poco tollerati dai residenti che, in diverse occasioni, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La presenza del sindaco De Magistris in quella struttura è una cosa grave, visto che da alcuni anni le istituzioni sono impegnate nel recupero del patrimonio pubblico in disuso nel comune di Napoli. Un controsenso in pratica. Sembra quasi di vedere un personaggio di un cinepanettone di Aurelio De Laurentiis. Un uomo delle istituzioni non può fare il pagliaccio in un edificio occupato abusivamente, il trenino del sindaco De Magistris dà la dimensione del degrado politico di questa città. L’ex magistrato pensasse a raccogliere i rifiuti in periferia e a garantire la manutenzione ordinaria di strade e verde pubblico.

Commenti