Via Marco Rocco di Torrepadula cade a pezzi

Via Marco Rocco di Torrepadula cade a pezzi. Le forti piogge hanno fatto crollare una parte della carreggiata e un muro. In entrambi i casi, il Comune di Napoli non ha fatto nulla, nonostante le numerose denunce.

La voragine in via Marco Rocco di TorrepadulaVia Marco Rocco di Torrepadula è una strada importante del Frullone che collega la zona nord di Napoli con la zona ospedaliera. Cade a pezzi da alcuni giorni. Lo scorso 6 dicembre ho pubblicato un articolo in cui descrivevo la pericolosità di questa strada per colpa di una frana. L’appello fatto da questo blog e da Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman) è rimasto inascoltato.

Le forti piogge hanno fatto crollare una parte della carreggiata in via Marco Rocco di Torrepadula. L’asfalto si è aperto, scoprendo tubi dell’acqua e inghiottendo chili di cemento. Sulla strada ora è presente una voragine(foto). Per fortuna che qualche giorno prima erano intervenuti i vigili del fuoco a delimitare l’area con una rete arancione. Via Marco Rocco di Torrepadula è una strada cade a pezzi. A pochi Il muro crollato in via Marco Rocco di Torrepadulametri distanza è venuto giù un muro che serviva per separare il marciapiede da un terreno privato(foto). In entrambi i casi, il Comune di Napoli non ha fatto nulla, nonostante le numerose denunce fatte da Bukaman e i cittadini. Il supereroe ha dichiarato: “Non c’era bisogno di essere un tecnico esperto per capire il rischio corso da centinaia di automobilisti che percorrono via Marco Rocco di Torrepadula”. Tutti sapevano che la strada e il muro sarebbero crollati, tranne i tipi in giacca e cravatta del Comune. Napoli è una città che crolla sotto i colpi dell’inefficienza amministrativa. La strada è stata chiusa al traffico e non si sa quando inizieranno i lavori di messa in sicurezza. Questo è un grosso problema per la viabilità, visto che la strada è importante per collegare la zona nord di Napoli alla zona ospedaliera.

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Domenica 22 dicembre 2019

Commenti