Forza Italia vuole abolire il Reddito di cittadinanza

Forza Italia ha deciso di lanciare una raccolta firme per abolire il Reddito di cittadinanza. Il partito di Silvio Berlusconi farà una manifestazione a Napoli il 22 marzo 2020.

Silvio BerlusconiIl Reddito di cittadinanza sta facendo perdere consenso a chi prometteva posti di lavoro ad ogni tornata elettorale. Per questo motivo c’è qualcuno che vuole un referendum per abrogare la misura introdotta dal governo Conte nel 2019. Il primo a lanciare questa proposta folle è stato Sandro Gozi(foto), l’ex deputato del Partito Democratico. Un anno dopo è Forza Italia a volere l’abolizione del Reddito di cittadinanza. Per raggiungere l’obiettivo, il partito di Silvio Berlusconi lancerà una raccolta firme. Questo è quello che ha deciso il Comitato di presidenza di Forza Italia che si è svolto ieri(5 febbraio) a Palazzo Grazioli.

“La povertà si sconfigge con occupazione di qualità: il Reddito di cittadinanza è uno strumento costoso, che non crea lavoro, ma aumenta la spesa pubblica e quindi la pressione fiscale, togliendo risorse alla crescita e prospettive di nuova occupazione”, questo è quello che c’è scritto nella nota diffusa al termine del vertice. I tipi in giacca e cravatta di Forza Italia vogliono far passare l’idea che le tasse aumentano solo per colpa del Reddito di cittadinanza. Una sciocchezza cosmica. Tanto per fare un esempio, l’Unione Europea costa più della misura introdotta dal governo Conte. A questo punto mi aspetto anche una raccolta firme di Forza Italia per non dare più i contributi all’UE. Una domanda sorge spontanea: perché il partito di Berlusconi è contro il Reddito di cittadinanza? La risposta è ovvia. Forza Italia aveva molto consenso nei quartieri più poveri, dove bastava qualche pacco di pasta per avere voti. Grazie al Reddito di cittadinanza la gente non si muove con dei semplici spaghetti e non funziona nemmeno più la storia della creazione di posti di lavoro. A proposito, stiamo ancora aspettano il milione di posti di lavoro promesso da Berlusconi nel 1994. Ormai Forza Italia è un partito destinato a sparire, che va avanti con le parole in libertà dell’anziano pregiudicato. Il 22 marzo 2020 a Napoli, si terrà una manifestazione nazionale di Forza Italia a cui interverrà anche Berlusconi.

Commenti