Erbacce in via Micheluzzi a Scampia

In via Micheluzzi a Scampia l’erba non viene tagliata da tempo nonostante le varie segnalazioni dei cittadini. La situazione è diventata insostenibile.

Erbacce in via Micheluzzi a ScampiaLa manutenzione del verde pubblico continua ad essere un miraggio a Napoli. In via Micheluzzi a Scampia l’erba non viene tagliata da tempo nonostante le varie segnalazioni dei cittadini. Come potete notare dal video pubblicato dalla pagina Facebook Secondillyanum, le erbacce hanno raggiunto l’altezza di 2 metri e c’è perfino un mini albero(foto). L’attivista Nunzio Marigliano ha richiesto un intervento già all’inizio di questo mese.

Qualcuno aveva promesso di intervenire, ma al momento le erbacce sono ancora in bella mostra. Sono tutti impegnati in campagna elettorale in vista delle Regionali del 20 e 21 settembre. In via Micheluzzi a Scampia la situazione è diventata insostenibile. I cittadini hanno bisogno di fatti, non di chiacchiere dei politici politicanti. A chi compete quell’aiuola pubblica? Al Comune di Napoli o all’ottava Municipalità? L’inefficienza amministrativa ha trasformato il verde pubblico in enormi distese di erbacce. La cosa drammatica è che il Comune ha “regalato” un premio produttività al settore verde: 310 mila euro di soldi pubblici regalati a persone che non fanno il proprio compito, visto lo stato pietoso del verde pubblico a Napoli. In alcune zone della città il verde pubblico viene curato da volontari senza percepire un euro. Un esempio sono il parco Corto Maltese situato a pochi metri da via Micheluzzi e la pineta Arcobaleno nel rione Monterosa. Il premio di produttività è un insulto verso i volontari che rendono decoroso il verde pubblico di alcune zone di Napoli.

Erbacce e degrado dilagante in via Micheluzzi, a Scampia

Pubblicato da Secondillyanum su Venerdì 21 agosto 2020

Commenti