A Scampia finale di Miss Italia e movida

Il sindaco di Napoli vorrebbe portare a Scampia la finale di Miss Italia e la movida. La zona nord di Napoli ha bisogno di servizi e lavoro.

Gaetano Manfredi con Miss Italia 2021Zeudi Di Palma è stata incoronata Miss Italia 2021. Oggi(22 febbraio) ha incontrato il sindaco di Napoli durante una cerimonia al Maschio Angioino. E sono fioccate parole a vanvera su Scampia. Un giornalista vorrebbe delocalizzare la movida nella zona nord di Napoli, mentre Gaetano Manfredi sarebbe entusiasta di portare a Scampia la finale di Miss Italia. Questi ci fanno o ci sono?

Il sindaco di Napoli ha dichiarato: “Ho avuto il piacere di incontrare Zeudi di Palma, Miss Italia 2021 e porgerle le congratulazioni a nome di tutti i cittadini. Raccolgo, dunque, con piacere la proposta della presidente Mirigliani di organizzare proprio a Scampia una finale di Miss Italia: la studieremo con attenzione”. Scampia ha bisogno di servizi e lavoro. I barbari della movida li lasciamo volentieri ai residenti della Napoli bene. Organizzare la finale di Miss Italia a Scampia sarebbe l’ennesima cosa effimera senza seguito che non porterebbe nulla. Un po’ come la Festa del Lavoro organizzata a Scampia nel 2005. I politicanti si ricordano della zona nord di Napoli solo per fare impianti di rifiuti e per tenere in una discarica i Rom.

Quando capiranno che a Scampia non ci sono le scimmie del circo? Servono servizi e lavoro, non cose propagandistiche per prolet. Il sindaco Manfredi invece di fare le foto con Miss Italia, si occupi dei problemi della città. Lo stesso appello lo faccio anche Nicola Nardella, presidente dell’VIII Municipalità. Meno foto sui social, più lavoro. A Scampia c’è una scuola chiusa dal 2015 e che versa nel degrado più totale. Le erbacce sono arrivate al secondo piano. Facciamo arrivare un’altra estate con il rischio autocombustione? Il progetto Restart Scampia è fermo da anni, con l’area della Vela demolita abbandonata a se stessa. Va a finire che dobbiamo chiedere il miracolo a Zeudi Di Palma, dato che la ragazza ha una soluzione per qualsiasi problema del mondo. Organizzare la finale di Miss Italia a Scampia non serve a nulla, come sarebbe deleterio fa arrivare la movida.

Commenti