Trovata morta la cantante Amy Winehouse

Amy WinehouseOggi(23 luglio), verso le 15(le 17 ora italiana) la cantante inglese Amy Winehouse è stata trovata morta nella sua casa di Campden Square a Londra. Aveva 27 anni. Una tragica fine che  ricorda quella di altre rock star, come Jimi Hendrix, Janis Joplin o Jim Morrison. Morti anche loro proprio a 27 anni. Restano da accertare i motivi della morte della cantante inglese, ma secondo “Sky News”, la Winehouse sarebbe morta per un’overdose. La cantante era nota per la sua eccentricità, ma anche per la dipendenza da alcool e droga.

La Winehouse debutta nel 2003 con l’album “Frank”. Riceve due dischi di platino e vende in totale 1 milione e mezzo di copie. “Stronger Than Me” è il primo singolo dell’album. Nel 2006 viene pubblicato “Back To Black”. L’album viene preceduto dal singolo “Rehab”. Il secondo singolo ad essere estratto dall’album è “You Know I’m No Good”. Il successo però arriva nel 2007, quando viene lanciato il terzo singolo, “Back To Black”(video).

Decollano le vendite dell’album e la Winehouse vince la categoria “Artist Choice” presente negli MTV Europe Music Awards 2007. Nel febbraio 2008 la cantante inglese cinque “Grammy Award”. La Winehouse aveva lasciato una profonda traccia nella musica inglese, grazie alla sua profonda voce “black” e alla capacità di fondere magicamente il soul con il jazz, il blues ed il rock.

Nel 2010 la Winehouse aveva annunciato un nuovo album e una serie di concerti per il 2011. Il tour però si è rilevato un fiasco. Alcuni mesi fa, è stata fischiata a Belgrado dove aveva aperto il suo tour europeo. Davanti a circa 20 mila persone la controversa artista inglese è sembrata troppo ubriaca per cantare, ha balbettato alcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti della performance neanche a stare dietro ai musicisti.

Commenti

Posta un commento