Don Gallo: E’ politica un governo tecnico con quei tre dell’Ave Maria?
Ieri(27 aprile) nel programma “Robinson” si è parlato del governo delle tasse e del “fenomeno” Beppe Grillo. Il “mattatore” della puntata è stato Don Andrea Gallo. Il fondatore e animatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova ha attaccato la classe politica prendendo le difese del concittadino Grillo.
La Costamagna ha chiesto al prete: “Grillo è l’antipolitica?”. Don Gallo ha risposto “Grillo non è un demagogo. E’ un comico che lancia questi messaggi. Non è neppure un populista. Il M5S è l’unico movimento che ha sede nel web. E’ un movimento che ha già le sue sentinelle nei consigli comunali e regionali. Mi meraviglio che c’è qualcuno che lo paragona a Bossi o a Berlusconi. Grillo ha messo in moto il cuore della gente e una partecipazione dal basso. Abbiamo bisogna di entusiasmo”.
A questo punto, la conduttrice chiede: “Ma se Grillo non è l’antipolitica, chi sono i demagoghi?”. Don Gallo fa un lungo discorso in cui attacca la classe politica. Il prete ha detto “Come si fa a dire antipolitica? Cos’è? La politica di quelli che hanno fatto la legge porcata. E’ politica di quei 316 parlamentari che hanno votato per Ruby nipote di Mubarak? E’ politica portare i soldi all’Estero? E’ politica un governo tecnico con quei tre dell’Ave Maria? Ma è politica questa? Dove porta?”. Per chi non l’avesse capito, i tre dell’Ave Maria sono Alfano, Bersani e Casini.
Commenti
Posta un commento