Scoperta discarica di rifiuti tossici a Caivano

Cavoli, finocchi e rifiuti tossici: la scoperta shock in un campo agricolo a Caivano. Guarda il servizio del Tg3 Campania.

La discarica di rifiuti tossici a CaivanoOggi(10 luglio) il Tg3 Campania ha trasmesso un servizio sulla scoperta di una discarica di rifiuti tossici a Caivano. Il Corpo forestale dello Stato ha ritrovato, al di sotto di un terreno coltivato a cavoli e altri ortaggi, fusti di rifiuti tossici contenenti solventi chimici altamente aggressivi, scarti industriali, scorie di fusioni di vetro e materiali contenente fibre di amianto.

Sergio Costa, primo dirigente del Comando provinciale della forestale di Napoli, ha dichiarato “Sembra di stare nell’anticamera dell’inferno. C’è di tutto. Abbiamo trovato scorie industriali, amianto, morchie esauste e altri tipi di rifiuti speciali. Pensi che stiamo parlando di 70 mila metri quadri per una profondità di 3-4 metri”. Il sequestro preventivo si è reso necessario, al fine di prevenire pericoli per la salute pubblica. Per anni, i prodotti di queste campagne contaminate sono finiti sulle nostre tavole.

Commenti