Bip Mobile stacca la linea agli utenti

Teologic gli ha tolto la connessione a causa di un'insolvenza rilevante, i suoi clienti non possono più né chiamare né ricevere e ora rischiano anche di perdere definitivamente il proprio numero.

Bip MobileNon è stato un fine anno felice per i 220 mila utenti Bip Mobile: dal 30 dicembre non possono né chiamare né ricevere e ora rischiano anche di perdere definitivamente il proprio numero. Teologic ha tolto la connessione all’operatore mobile virtuale a causa di un’insolvenza rilevante. Gli utenti di Bip Mobile si sono trovati incastrati in un piccolo gioco di scatole cinesi tra operatori.

Telogic è una delle pochissime realtà italiane in grado di abilitare qualsiasi operatore mobile. Al fine di superare un momentaneo stato di difficoltà economica il nuovo management, insediatosi a fine novembre, ha varato un piano di ristrutturazione accettato dalla maggioranza assoluta dei creditori. La sofferenza economica di Telogic è stata generata dalla mancata riscossione dei crediti vantati nei confronti di alcuni clienti. Tra questi c’è Bip Mobile che, da mesi ormai, non onora più gli impegni presi con il proprio Enabler. Teologic si rifornisce da H3G e offriva la linea a Bip Mobile. Quest’ultima non pagava e Teologic gli ha tolto la linea. A rimetterci sono i 220 mila utenti. L’operatore virtuale, nato nel 2012, rischia di chiudere dopo nemmeno 15 mesi. La scorsa primavera, molti utenti(tra cui il sottoscritto) migrarono verso altri operatori perché Bip Mobile obbligava a ricaricare il credito ogni 5 mesi.

Commenti