Apple rottama iPhone e iPad anche in Italia

Dopo un test iniziato negli Stati Uniti, arriva anche in Italia la possibilità di rottamare iPhone e iPad direttamente nei negozi Apple.

Apple rottama iphone e ipad anche in ItaliaBuone notizie per i “malati” Apple italiani. L’azienda di Cupertino amplia il programma di “Riuso e Riciclo” offrendo ai consumatori la possibilità di rottamare iPhone e iPad direttamente nei negozi per comprare un dispositivo nuovo grazie ad un incentivo in denaro fino a 220 euro. Il servizio è già disponibile da tre anni, ma fino ad ieri veniva offerto solo online.

La possibilità di permutare i dispositivi negli store Apple è iniziata l’estate scorsa negli Stati Uniti. Non c’è bisogno di appuntamenti, basta entrare e chiedere.  Cliccando sull’app ufficiale o sul sito Apple Store si può selezionare il negozio più vicino e visualizzare la possibilità di cedere il vecchio iPhone o iPad ricevendo un incentivo in denaro fino a 220 euro per acquistarne uno nuovo. Il credito ottenuto è utilizzabile solo per acquistare la stesso apparecchio riportato in negozio: con un iPad si può avere solo un nuovo iPad, con un iPhone solo un altro iPhone, sono esclusi iPod e i Mac. Ho testato il servizio(foto). Il mio Ipad 2 da 16 GB, senza un graffio e perfettamente funzionante, viene valutato 106 euro. Non è una valutazione molto allettante. Il motivo? Se lo vendo in proprio prendo almeno 150 euro senza l’obbligo di acquistare un nuovo prodotto Apple. La novità lanciata oggi può essere anche un incentivo per l’iPhone 6 e il nuovo iPad in vendita dalla fine di settembre.

Commenti