Niente bus di notte a Scampia. Lo Stato si arrende a una baby gang

Gli autobus dell’ANM non transiteranno più per le strade di Scampia a causa di qualche teppista. E' la sconfitta della legalità.

AutobusLo Stato alza bandiera bianca a Scampia. Alla camorra? No. Per sconfiggere le istituzioni basta una baby gang. Fa molto discutere la decisione presa dall’Azienda Napoletana di Mobilità(ANM) per fermare gli atti vandalici di alcuni teppistelli nella zona nord di Napoli. La cosa drammatica è che la comunicazione ufficiale è arrivata con un post sulla pagina Facebook dell’azienda.

+++ Si informa la Gentile Clientela che, visto il perpetrarsi di atti teppistici, a salvaguardia del personale e dei...

Pubblicato da Anm Napoli su Venerdì 29 gennaio 2016

Dalle ore 21 la linea R5 e successivamente le linee notturne N5 e N8 non passeranno più per il rione Monterosa, via Ciccotti, via Labriola e via Galimberti. Lasciare isolata una zona di periferia la notte, proprio un bel modo per tutelare il territorio. Adolfo Gallini dell’Usb, ha dichiarato: “Abbiamo richiesto più volte alle istituzioni di garantire la sicurezza dell’esercizio e l’incolumità di utenti e lavoratori, ma i risultati sono deludenti. Seppur sofferto è un atto dovuto, e una sconfitta per lo Stato che non riesce a garantire la democrazia e il vivere civile”. Peccato che ad essere colpiti sono le tante persone perbene di Scampia. La gente che ha fatto l’abbonamento che fine farà? La decisione dell’ANM è assurda e ridicola. Possibile che il sindaco Luigi De Magistris non dica nulla? Alla fine solo l’acume politico di Antonio Bassolino riesce ad intervenire sulla questione. “È una sconfitta della legalità”. Questo è quello che ha scritto l’ex sindaco di Napoli. Ha ragione.

Troppi atti teppistici e ANM sospende le corse serali e notturne dei bus per Scampia. È una sconfitta della legalità....

Pubblicato da Antonio Bassolino su Sabato 30 gennaio 2016

Commenti