Il bavaglio stile cinese

Proprio quando Grillo esponeva la sua proposta di legge ai membri della Commissione, il Governo poneva la fiducia sul disegno di legge in materia di intercettazioni. Oltre a limitare le intercettazione, questo disegno di legge imbavaglierà la blogosfera. Se il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, firmerà questa legge tutti i gestori di siti, blog, forum e newsgroup saranno obbligati a procedere, entro 48 ore dalla richiesta, alla rettifica di post, commenti, informazioni ed ogni altro genere di contenuto pubblicato.
I gestori che non faranno una rettifica quando richiesta, possono rischiare una sanzione da 8 a 13 mila euro. In pratica potrebbe capitare che un gestore di un blog sarebbe costretto a rettificare una notizia vera, trasformandola in falsa, per non rischiare di essere sanzionato. Ad essere penalizzati saranno anche coloro che pubblicano video su Youtube, Facebook e MySpace. Basta una richiesta di rettifica per costringere il publisher a modificare o rimuovere il video...
Se ancora non avete capito, questa legge decreterà la fine della rete e soprattutto la fine della libertà di espressione... Siamo sempre più vicini al modello dittatoriale cinese.
Credits: Punto Informatico, Maxso' Blog.
Poveri noi...;-(
RispondiEliminaE meno male che questo era il "Popolo delle libertà"...
RispondiElimina