Il Parlamento fannullone

image Renato Brunetta, da quando è stato nominato ministro per la Pubblica Amministrazione e L’innovazione, ha fatto una lotta spietata ai cosiddetti fannulloni.

Brunetta ha la mania di riportare cifre come fa il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. All’inizio la lotta ai fannulloni ha dato grossi risultati. Secondo il ministro il tasso di assenteismo si era ridotto del 40-45%. Oggi, dopo un anno di sperimentazione, il tasso di assenteismo è tornato di nuovo su livelli standard.

Dopo questa breve premessa sulla lotta ai fannulloni statali fatta dal ministro Brunetta, è giunto il momento di svelare chi sono i veri fannulloni in Italia. Un paio di mesi fa l’Osservatorio civico sul Parlamento italiano rilasciò un rapporto sulle attività dei parlamentari nel primo anno della XVI legislatura(2008-2009) in cui si intuiva, anche se non direttamente, che i veri fannulloni in Italia stanno in Parlamento.

Molte volte una settimana lavorativa al Parlamento è di solo 4 ore. Per capire quanto sia inefficiente il Parlamento italiano, basti pensare che nell’ultimo mese sono state votato solo 3 leggi, di cui solo una è diventata effettiva. Tutto questo mentre l’Italia va a picco, con il debito pubblico alle stelle e la disoccupazione in aumento. Sveglia italiani. A questi politicanti non interessano i vostri problemi…

Commenti