Maroni andrà a “Vieni via con me”

La combriccola della Lega NordQuesta settimana che sta per concludersi verrà ricordata per l’attacco di Roberto Saviano alla Lega Nord durante la trasmissione “Vieni Via Con Me”.

Lo scrittore ha affermato che al Nord la ‘ndrangheta interloquisce con il “Carroccio” per avere il potere. Non l’avesse mai fatto. Il “leghista” Roberto Maroni si è sentito talmente offeso che ha preteso un faccia a faccia con Roberto Saviano. Lo scrittore ha replicato paragonando il ministro dell’Interno a Sandokan.

La polemica si è trasformata in una vera e propria telenovela per bambini. Nella querelle si è intromesso anche il quotidiano “Il Giornale” con una raccolta firma contro Roberto Saviano. Maroni ha preteso dalla Rai il diritto di replica nella trasmissione. Alla fine, il “bambino” piagnucoloso della Lega ha ottenuto ciò che ha chiesto.

Lunedì 22 novembre, Roberto Maroni sarà ospite nel programma “Vieni Via Con Me”. Seguendo il format della trasmissione, il ministro dell’Interno leggerà una lettera. Già immagino cosa dirà. In pratica, potrebbe abbuffarci di nuovo i maroni elencando i suoi “successi” contro la criminalità organizzata in questi due anni e mezzo di presenza al Viminale. Consiglio a Maroni di vestirsi da poliziotto, così farà più figura…

Intanto, ieri(19 novembre) Roberto Maroni è stato ospite dal suo “vassallo” Gianluigi Paragone nel programma “L’ultima Parola”. Naturalmente senza contraddittorio. Come diceva Al Pacino nel film “Donnie Brasco”, che te lo dico a fare(video).

Commenti