Pina Castiello: I maschi non mi hanno ceduto il posto sul Frecciarossa

La deputata di Forza Italia si lamenta perchè nessuno gli ha ceduto il posto sul Frecciarossa Roma-Napoli.

Pina CastielloPovere donne. Si battono tanto per la parità, ma poi si lamentano se uno le “tratta” come gli uomini. Un esempio pratico è la “sventura” capitata a Pina Castiello, deputata di Forza Italia. La donna si è sfogata su Facebook perché nessuno gli ha ceduto il posto sul Frecciarossa Roma-Napoli.

La Castiello ha scritto: “Viaggio allucinante sul Frecciarossa Roma-Napoli strapieno, vado in carrozza ristorante pieno, tutti giovani uomini e una donna seduta. Mi rassegno viaggerò in piedi e purtroppo con i tacchi. Mi giro chiaramente nessun uomo mi fa accomodare almeno facendo un po’ a turno. Nulla, stremata mi siedo a terra nel frattempo mi giro e vedo un signore anziano anch’egli in piedi come me che dopo mezz’ora di viaggio si siede a terra. Dove sono finiti i valori di una volta?

La deputata di Forza Italia ha aggiunto: “Mi hanno sempre educata a rispettare le persone anziane, i bambini e chi soffre, quante volte ho ceduto il posto in autobus a qualcuno più grande di me, era un gesto normale un tempo, c’era rispetto per le persone. La prima cosa che insegnerò a mio figlio sarà il rispetto. Sì quel rispetto che non deve mai mancare nei confronti di un bambino, di una donna e di un anziano”. Non si tratta di rispetto, ma di gentilezza. Io cedo il posto solo agli anziani, alle persone con handicap e alle donne incinte. Il “resto” resta in piedi. Care donne, avete voluto la parità? Ora pedalate.

Commenti