Zappacosta. L’apice del nulla berlusconiano

I Zappacosta sono i rappresentanti dei “baby falchi” del PDL che stanno migrando in Forza Italia. Guarda il video.

Fratelli ZappacostaDa alcuni giorni c’è un nuovo partito politico nel nostro Paese: Forza Italia. Questo nome non è nuovo, per la verità non lo è neanche il partito. Forza Italia è l’ennesima distrazione di massa di Silvio Berlusconi. L’ex premier pensa di riprendere quota tirando fuori dal cilindro il vecchio partito.

Ieri(12 novembre), c’è stata una specie di “festicciola” nella nuova sede di Forza Italia a Roma. In piazza San Lorenzo in Lucina sono arrivati molti giovani berlusconini. Con questa mossa, Berlusconi ha voluto dimostrare che non ha consenso solo tra vecchi rimbambiti. Peccato che le nuove leve siano peggio dei tipi “targati Cartagine”. Tra i “nuovi” segnalo i Zappaterra(ops Zappacosta), due fratelli romani che vivono nella zona nord della Capitale. Sono i rappresentanti dei “baby falchi” del PDL che stanno migrando in Forza Italia, ma a me sembrano più due “ggiovani” reclutati su Facebook. I due fratelli sono “comparsi” per la prima volta nella puntata di “Piazza Pulita” del 11 novembre 2013.

I Zappacosta sostengono che l’ex premier sia un martire perseguitato dai giudici comunisti. Nello specifico, uno dei due fratelli ha dichiarato “Berlusconi rappresenta la parte migliore del Paese e rappresenta la verità contro l’odio, l’invidia e la cattiveria che proviene da una sinistra sempre più illiberale”. Questo discorso non mi è nuovo. Ah già, sono le stesse cose ripetute da Berlusconi nei comizi. Riguardo alla “festicciola” di ieri, i due hanno detto “Abbiamo radunato un gruppo di amici e conoscenti con cui condividiamo la futura linea del partito. Ci stiamo impegnando affinché Forza Italia non finisca nelle mani di traditori, o come noi li chiamiamo Alfini(Alfano-Fini)”. I Zappacosta rappresentano l’apice del nulla berlusconiano.

Commenti