Consumatori: Garantire clienti Bip Mobile

Gli utenti di Bip Mobile sono senza linea da più di una settimana e non riescono ad effettuare il passaggio ad altro operatore. Intervengono Adusbef e Federconsumatori.

Bip MobileIl 2014 è iniziato con il “caso” dell’operatore mobile virtuale Bip Mobile. Più di 200 mila utenti sono rimasta senza linea da un giorno all’altro senza alcun preavviso. Non bastasse ciò, molti stanno avendo difficoltà ad effettuare la portabilità del proprio numero verso un altro operatore. In loro “difesa” sono intervenute Adusbef e Federconsumatori.

Le due associazione dei consumatori scrivono: “E’ inaccettabile che ancora una volta siano gli utenti a pagare le conseguenze di gestioni allegre e imprenditorialmente discutibili. Negli incontri che si stanno svolgendo in queste ore nella sede dell’Agcom, deve assolutamente essere tutelato il diritto dei circa duecentomila titolari di contratti con Bip Mobile di poter migrare in tempi rapidi con il proprio numero di cellulare presso altri operatori. A questo scopo deve essere superata la delibera della stessa Agcom che per gli operatori virtuali tipo Bip Mobile fissa un tetto di sole 500 migrazioni al giorno”.

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