Chiesto rito immediato. Berlusconi: Farò causa allo Stato

Una pidiellinaLa procura di Milano ha chiesto al gip il giudizio immediato nei confronti del premier Silvio Berlusconi per i reati di concussione e prostituzione minorile. I magistrati hanno inviato al gip anche una memoria in cui ritengono non sussistere l’ipotesi di reato ministeriale.

La reazione del premier non si è fatta attendere. Berlusconi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio ha detto “Le accuse della procura di Milano sono uno schifo. Sono cose pretestuose. I pm violano la legge, vanno contro il Parlamento, la procura di Milano non ha competenza funzionale”.

Berlusconi ha spiegato anche la faccenda della telefonata per “liberare” la nipote(fasulla) di Mubarak. Proprio in quel frangente, il premier si impappina. Gli mancano le parole per spiegare che non voleva far scoppiare un incidente diplomatico internazionale. In pratica fa capire che sta raccontando una vera e propria balla. Non contento, Berlusconi ha ribadito che aiuta sempre le persone in difficoltà. Sappiamo benissimo che non è così. Il premier ha concluso il suo discorso annunciando che intenterà una causa per risarcimento danni allo Stato. Questo significa che si farà processare per dimostrare la sua innocenza?

Intanto, un centinaio di persone del PDL stanno manifestando davanti al palazzo di giustizia di Milano con un gazebo e alcuni cartelli con scritto “Silvio devi resistere”(foto). I manifestanti mostrano anche cartelli con su scritto “la politica si fa con le urne e non con i processi”. Mi sbaglio o nel gennaio 2008 il governo Prodi cadde per un’indagine riguardante la moglie di Mastella? Ma andate a lavorare invece di fare i pagliacci…

Commenti

  1. Gran bella manifestazione.Non c'è che dire,però...c'è qualcosa di strano.Se si paragona la manifestazione di qualche giorno fa a Villa San Martino organizzata dal Popolo Viola e questa di Milano,si nota un che di artefatto...Intanto da notare è l'età media dei dimostranti,molto più alta quella dei berlusconiani.Tante signorotte e sognorotti,tutti con la stessa faccia e soprattutto tutti con gli stessi cartelli,stessi colori,stesso tipo di caratteri stampati.Tanti soldatini messi in fila e perfettamente coordinati.Tutti sincronizzati alla perfezione su quando,come e dove riunirsi.Sembrava di assistere ad un esercizio di ginnastica acquatica sincronizzata,ad un cenno tutti i manifestanti giù in apnea e su le gambe per lo spettacolo.Chissà quale misterioso finanziatore ha provveduto all'allestimento dello spettacolo,eh già perchè per fare queste manifestazioni servono comunque soldini.Chi avrà pagato la stampa dei cartelli,chi avrà ideato gli slogan da scriverci sopra,chi avrà coordinato i movimenti?Io un'idea ce l'ho...e purtroppo il sospetto è che questa sia stata una manifestazione a pagamento,lo stesso benefattore che si è fatto carico delle spese di gestione,pare sia anche colui che ha retribuito i manifestanti per fargli "perdere" una giornata del loro lavoro(pensionati a parte) e per garantire che facessero tutto come desiderato.Insomma di spontaneo in questa manifestazione ho visto ben poco.Ma c'è un'altra domanda che mi frulla nel cervello e che non riesce proprio a trovare una spiegazione logica:DOVE CAZZO ERA LA POLIZIA?Se si confrontano le fotografie della protesta Viola con le immagini della "festa" fuori al palazzo di giustizia,mai spunta un casco,un manganello,una pantera,una gazzella,uno scudo o semplicemente una fila di tutori dell'ordine pronti a proteggere i cittadini da possibili disagi,inevitabili quando tante persone si riuniscono in aree pubbliche.Il sospetto è che si sia voluta dare la prvenza di profonde differenze tra chi manifoesta contro il premier e chi invece è a favore.Maledetti,cattivi ed arrestati quelli contro,santi ed assennati quelli pro.Purtroppo la manifestazione è stato un flop,credo che questa scena si dovrà girare di nuovo,magari con una regia più spregiudicata,quindi di sono sicuro che di fotogrammi di questa indecente farsa governativa ne vedremo ancora tanti,di sicuro al montaggio arriveranno tante sequenze,poi speriamo che il film termini con una bella condanna,perchè davvero non se ne può più.Saluti.

    RispondiElimina
  2. Berlusconi ha molto consenso tra i vecchi. Questo credo che sia ormai assodato. Tutti fanno sondaggi, nessuno però fa un bella ricerca sulle persone che votano Berlusconi. Verrebbe fuori un quadro desolante. Dove abito le persone che votano Berlusconi hanno un basso livello culturale e non sanno nulla di politica. Molti di questi prendono come status symbol uno come Corona. Non c'è altro da aggiungere. La manifestazione davanti alla Procura è stato il punto più basso dell'era berlusconiana. Dove andremo a finire?

    RispondiElimina

Posta un commento