Taiwan: Aereo precipita in un fiume

Un aereo passeggeri della TransAsia Airways è caduto in un fiume nella capitale Taipei. Le immagini drammatiche dello schianto registrate da una telecamera installata su un'auto.

Aereo precipita in un fiumeAlmeno 19 morti nell’incidente aereo su un volo della compagnia TransAsia, precipitato in un fiume a Taipei, sull’isola di Taiwan.  Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare anche perché a bordo dell’aereo, un ATR 72-600, c’erano 58 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio.

La Cna ha riferito che il volo, partito da Taipei alla volta dell’isola di Kinmen, ha perso il contatto con la torre di controllo alle 10:55 ora locale e che la fusoliera è precipitata nel fiume Keelung vicino all’aeroporto di Sungshan. Una telecamera installata su un’auto ha ripreso il momento dello schianto(video). L’aereo era in servizio dallo scorso aprile ed era stato revisionato a gennaio. Un altro volo, sempre un ATR 72 della stessa compagnia taiwanese, è caduto lo scorso 23 luglio con 58 persone a bordo, 48 morte. Le cause di questo incidente sono ancora sconosciute.

Commenti