Cosa fanno tre vassalli a Otto e Mezzo?

Lilli Gruber, Giovanni Floris e Beppe Severgnini hanno trasformato Matteo Renzi in un supereroe. Guarda il video.

Tre vassalli lodano RenziIn Italia c’è un problema serio: i vassalli. Chi sono? Sono giornalisti che hanno calpestato la loro dignità facendo un giuramento di obbedienza e fedeltà al politico di turno. Hanno finito con Silvio Berlusconi, ora iniziano con Matteo Renzi.

Quello che è successo ieri(4 aprile) ad “Otto e Mezzo” è terrificante, roba da ritiro del tesserino. Lilli Gruber, Giovanni Floris e Beppe Severgnini hanno lodato il premier Renzi per buona parte della trasmissione. E’ passato il messaggio che lo sparatore di supercazzole è un “supereroe” che ci salverà dal default. Ma andiamo con ordine. “Miss Bilderberg” ha iniziato il programma parlando del calo spread. Uno spettatore poco attento potrebbe pensare che sia merito del governo Renzi. Non è così.

Il differenziale sta calando ovunque(perfino in Grecia) da diversi mesi grazie all’intervento di Mario Draghi del 6 settembre 2012. I tre vassalli lo dicono? No. La Banca Centrale Europea viene nominata da Floris al minuto 3:21 del video allegato per parlare del piano acquisto di Bond anti deflazione. L’Italia sta andando a puttane anche per colpa dei giornalisti-vassalli. Loro hanno un potere enorme: possono far passare per vera una notizia falsa e per falsa una vera.

Commenti