La ministra Madia mangia il gelato. La foto su Chi scatena un putiferio

Marianna Madia è finita sul settimanale "Chi". La foto ha scatenato un putiferio. Il giornalismo è morto in Italia?

Marianna Madia mangia il gelatoIl giornalismo in Italia è morto? Questa è la domanda che tutti si fanno ma che non trova risposta. Ieri(4 novembre) ho parlato della deriva dell’informazione online nel nostro paese, oggi mi tocca parlare della vecchia carta stampata.

Marianna Madia è riuscita a conquistarsi due pagine della rivista “Chi”. Nella foto si vede la ministra per la Pubblica Amministrazione che si gusta un bel gelato(di Grom?). Fin qui nulla di anormale. A destare scandalo è il titolo scelto dal settimanale diretto da Alfonso Signorini: “Marianna Madia ci sa fare col gelato”. Chiaro il riferimento alla “pratica” sessuale, soprattutto guardando la seconda foto. Il servizio di “Chi” non è passato inosservato sul web, tanto che molti siti di informazione hanno ripreso la notizia.

Mauro Munafò sull’Espresso scrive: “Ora, è vero che la malizia è negli occhi di chi guarda, ma ritengo sia incredibile pubblicare qualcosa del genere nel 2014. E questo va oltre le proprie convinzioni politiche”. Credo che sia arrivato il momento di regolamentare questo settore. Buona cosa sarebbe anche abolire l’ordine dei giornalisti perché non serve a nulla. I giornalisti non si valutano per il possesso di un tesserino, ma per ciò che scrivono.

Commenti