Google e Facebook trattano l’acquisto di Twitter

Twitter in vendita?I social network sono diventati un vero e proprio business. Nel 2012 Facebook si quoterà in borsa offrendo agli investitori come contropartita 500 milioni di iscritti. Per questo motivo e per le note violazioni della privacy, alcuni utenti stanno pesando di utilizzare Twitter.

Da alcuni mesi sto provando più assiduamente questo servizio di microblogging. Il giudizio è positivo. Twitter è migliore rispetto a Facebook per chi cerca informazioni. Quest’isola felice potrebbe essere acquistata da Google o da Facebook. A rivelare questo scoop è il “Wall Street Journal”.

Secondo il quotidiano statunitense, i vertici di Facebook e Google hanno avuto colloqui preliminari con Twitter negli ultimi mesi per studiare prospettive di acquisizione della società. Al momento però le trattative non hanno portato a nulla. Twitter avrebbe una valutazione tra gli 8 e 10 miliardi di dollari.

I vertici di Twitter fanno sapere che sono determinati a costruire “una grande società indipendente che potrebbe raggiungere i 100 miliardi di dollari”. Nonostante i costi sostenuti per investimenti nei data center e assunzioni, nel 2010 Twitter ha realizzato un utile di 45 milioni di dollari. Nel 2011 il ricavo potrebbe essere compreso tra i 100 e i 110 milioni di dollari.

Commenti