Sgarbi: Il vitalizio serve a mantenere i miei tre figli

''Il vitalizio è ingiusto ma mi serve per mantenere i miei figli''. Lo ha detto Vittorio Sgarbi.

Vittorio SgarbiDa alcuni anni il problema della “casta” è l’argomento più discusso in Italia. La maggior parte delle persone sono indignate per i privilegi dei parlamentari e dei politici in generale. Come ho scritto più volte su questo blog, i vitalizi di deputati e senatori sono uno schiaffo all’etica. C’è un tizio che percepisce 3.100 euro al mese per aver essere stato mezza giornata alla Camera.

Sulla questione vitalizi è intervenuto anche Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte ha rilasciato alcune dichiarazioni sconcertanti al giornale “La Repubblica”. Sgarbi ha dichiarato: “Grazie al vitalizio posso mantenere tre figli. Io non vedo una sola lira di quei danari. I soldi che ho di pensione sono direttamente versati dal Parlamento ai miei tre figli, per cui la loro sopravvivenza dipende da quello”. La cosa più drammatica è che i figli continueranno ad avere il vitalizio anche se Sgarbi dovesse morire. Il motivo? La pensione dei parlamentari si eredita. Il sindaco di Salemi ha aggiunto: “Il vitalizio è ingiusto perché il parlamentare è una funzione di rappresentanza temporanea e non dovrebbe essere considerato come un lavoro. Ma rinunciarci per chi già ce l’ha sarebbe un gesto alla Celentano. Dalle prossime elezioni si stabilisce che non avrai più il vitalizio”. E’ troppo facile scaricare le buone azioni sugli altri. #occupyparlamento è sempre attivo.

Commenti