Facebook pronto a spegnere WhatsApp?

Facebook si appresterebbe a spegnere WhatsApp, il popolarissimo sistema di scambio di messaggi, che a febbraio ha acquistato per 19 miliardi di dollari.

Facebook pronto a spegnere WhatsAppBrutte notizie per gli amanti di WhatsApp, l’app di instant messaging che con 400 milioni di utenti è il principale sistema di messaggeria mobile. Il quotidiano britannico “Daily Mail” scrive che Facebook si appresterebbe a spegnere WhatsApp. Ma andiamo con ordine.

Il 19 febbraio 2014, la società di Mark Zuckerberg ha acquistato WhatsApp per 19 miliardi di dollari. Perché è stata fatta questa operazione? Lo spiega il “Daily Mail”. L’obiettivo di Zuckerberg e company è quello di obbligare gli utenti di WhatsApp a usare Messenger, la app proprietaria di Facebook lanciata tre anni fa con scarsi risultati. La società di Zuckerberg non ha ancora rivelato la data dello “switch”, che dovrebbe partire dall’Europa con gli smartphone che usano il sistema Android e gli iPhone di Apple. Compri un rivale e spegnilo, questo è il nuovo motto di Facebook.

Commenti