La città è con De Magistris

Di Pietro e De Magistris al VomeroDopo aver fatto un incontro al cinema “Modernissimo”  la settimana scorsa, oggi(12 marzo) Luigi De Magistris è stato al Vomero per continuare la campagna elettorale. Questa volta era presente anche Antonio Di Pietro.

Il candidato a sindaco di Napoli dell’Italia dei Valori sta riscuotendo molti consensi tra la gente del centro-sinistra. La cosa era immaginabile, vista la “pochezza” del Partito Democratico a Napoli. De Magistris vuole scrivere il programma con la gente. In pratica, ha preso spunto dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

L’ex magistrato definisce il programma innovativo e annuncia che sarà svelato a breve in una prima bozza. Durante il suo intervento, De Magistris ha fatto capire quali sono i punti cardine della sua azione politica. L’europarlamentare propone trasparenza, allegria, pulizia, cultura, acqua pubblica, investimenti, riduzione degli sprechi e delle clientele. De Magistris vuole sottrarre Napoli alla Camorra e alle cricche per rendere la città la capitale del Sud e del Mediterraneo.

La scesa in campo di De Magistris ha spaccato il centro-sinistra. Da una parte c’è Rifondazione che conferma l’appoggio alla candidatura dell’europarlamentare, mentre SEL non ha ancora deciso. Invece, il Partito Democratico propone un proprio candidato. Ma non finisce qui. Qualche “mente geniale” propone nuovamente le primarie. Non basta la figura di sterco fatta a gennaio?

Commenti

  1. sempre la stessa storia...Ammiro DeMagistris per l'impegno e la causa a servizio dello stato...Ultimamente sento di un Mastella innocente e mi chiedo a cosa cazzo siano servite le indagini di DeMagistris...ma il punto non è questo:ho votato IDV per mandare DeMagistris in Europa,sto pagando perchè faccia il parlamentare europeo,gli pago una diaria,il vitto,l'alloggio,la trasferta e lui è in giro per Napoli a fare la campagna elettorale senza rinunciare alla sua carica di parlamentare europeo...BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!DeMagistris ha rotto il cazzo come tutti.Dovete andare a fanculo tutti,dovete portere rispetto per i miei soldi,per le mie idee e smettere di prendere per il culo.DeMagistris è una merda come tutti gli altri fin quando non dimostrera di essere DIVERSO da tutti gli altri.Finora nulla è cambiato.

    RispondiElimina
  2. Pure Mastella è un parlamentare europeo. Nonostante ciò, sta sempre dappertutto fuorché a Strasburgo. Non vorrei dire una corbelleria, mi sembra che il Parlamento Europeo lavori dal lunedì al giovedì. A differenza di altri e di altre, De Magistris darà le dimissioni da parlamentare se verrà eletto sindaco. Che dici, votiamo il candidato del PDL o quello che propone l'inutile PD? Non ti bastano i 5 anni di disastri combinati dall'attuale giunta? Bisogna votare qualcosa di diverso...

    RispondiElimina
  3. Siete così sicuri che DeMagistris rappresenti qualcosa di diverso?O forse,come diceva Grillo,è "la merdina meno calda" del momento.Intanto i segnali di DeMagistris non sono stati per nulla diversi da quelli lanciati dagli altri politici,infatti il buon Luigi è stato presente in tante trasmissioni e comparsate televisive si sono verificate dal Lunedì al Giovedì già da due mesi.Lo stesso DeMagistris riteneva fosse poco coerente abbandonare il lavoro per cui era stato chiamato al seggio Europeo,"lasciare a metà l'opera presso l'organismo di controllo dei fondi europei per evitare che i fondi finiscano nelle mani della criminalità organizzata italiana" ora pare non essere più un problema.Troppo comodo:se mi eleggono sindaco di Napoli,lascio il seggio alla UE...che razza di ragionamento è?O ti impegni per la città e rischi il culo senza gravare sulle casse italiane e senza rubare lo stipendio da parlamentare europeo,oppure sei anche tu un mastellone come gli altri.Che accidenti mi frega che anche Mastella è un parlamentare europeo e anche lui è in giro a fare campagna elettorale a spese internazionali?Volevo che DeMagistris fosse diverso da tutti questi personaggi,invece mi accorgo che anche lui ha subito imparato come comportarsi da politico.La verità:DeMagistris ha rubato il consenso popolare depredando i voti dei grillini,anche per me è una merdina tiepida,Napoli si merita gente seria e ne' Mastella,ne' DeMagistris lo sono.Piuttosto pensiamo al candidato del Movimento 5 Stelle,se proprio si vuole votare con coraggio per qualcuno di nuovo e diverso.Dulcis in fundo:Mastella ha citato in tribunale DeMagistris per diffamazione dopo il flop dell'inchiesta "Why Not" ai suoi danni.Ora io personalmente credo che Mastella negli anni abbia rubato tanto e che sia un politico davvero pessimo,intanto però DeMagistris ha usufruito della immunità parlamentare Europea...se questi sono personaggi "diversi" allo io voglio un personaggio "uguale".

    RispondiElimina
  4. Il Movimento 5 Stelle mettono sempre le stesse facce. Dopo il pessimo risultato delle regionali, mi aspettavo un candidato sindaco diverso. Invece, viene riproposto Fico. Sarà già molto se a Napoli riescono a prendere il 2% delle preferenze. Intanto a Milano, il candidato sindaco del M5S è dato al 12%. Noi parliamo di De Magistris Mastella, ma sappiamo benissimo chi vincerà l'elezioni comunali. Il candidato sindaco del PDL. E' una battaglia già persa in partenza. De Magistris o non De Magistris. Per la faccenda doppio incarico e stipendi, concordo in pieno con te. Il problema è che non c'è una legge che lo vieti...

    RispondiElimina

Posta un commento